- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Sottil, Head Coach of Udinese Calcio looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alla vigilia di Torino-Udinese, l'allenatore dei bianconeri, Andrea Sottil, ha presentato la gara in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole ai microfoni di Udinese Tv: “I miei ragazzi stanno bene fisicamente. Ho visto grande motivazione e fame nei loro occhi, con grande senso di appartenenza e la voglia di foderare una prestazione importante. Abbiamo qualche assenza, ma non è mai stato un motivo di scuse da parte mia. Siamo determinati a fare una grande gara a Torino. Veniamo da ottime partite, tutti i giocatori stanno bene, lo voglio ribadire. Tutti si sentono parte del progetto, questo è un pilastro fondamentale per me ed il mio modo di allenare. Chi comincerà e chi subentrerà sarà all’altezza della situazione.”
Sottil ha poi anche speso alcune parole sull'avversario di giornata, ovvero il Torino, che è stato anche una sua squadra da calciatore: "Il Torino è allenato molto bene, fa un calcio verticale e pratico, con giocatori di qualità. Ci siamo preparati bene, abbiamo la forza e le qualità necessarie per fargli del male. Ho fatto tante partite da professionista in quello stadio e ho sicuramente dei bei ricordi che fanno parte del mio percorso. Quando entrerò in campo però penserò solo a vincere per la mia squadra. E' importante vincere, si gioca solo per quello e bisogna avere questa mentalità, a prescindere dalla classifica. È la nostra filosofia.”
Non sono mancate, infine, le dichiarazioni dell'allenatore dei friulani sul nuovo acquisto Thauvin: “Ho visto un giocatore motivato, che è venuto qua a Udine non per passeggiare. Ho avuto una bellissima impressione positiva parlandoci nei primi minuti. Un ragazzo e un calciatore entusiasta e con grande fame, questa è la cosa più importante. Ha un grande vissuto e non lo scopro di certo io. Si è messo subito a disposizione e sarà convocato. Può fare il doppio trequartista o la seconda punta. Si può sposare bene sia con Beto sia con Success. Bisogna poi vedere chi giocherà a centrocampo chiaramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA