campionato

Spazio ai testa-coda

Redazione Toro News

Si apre questa sera con Sassuolo-Empoli il trentaduesimo turno di serie B. Tanti i testa-coda con le prime quattro della classifica che se la vedranno con formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere. Lunedì il posticipo tra...

Si apre questa sera con Sassuolo-Empoli il trentaduesimo turno di serie B. Tanti i testa-coda con le prime quattro della classifica che se la vedranno con formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere. Lunedì il posticipo tra Vicenza e Padova.

Sassuolo-Empoli (stasera ore 20.45)

Pea non avrà a disposizione Sansone per la partita di questa sera contro l’Empoli ma recupera Magnanelli e Terranova. Vincendo il Sassuolo aggancerebbe il Pescara al secondo posto della classifica. In casa toscana, ancora in dubbio Tavano: nel caso non ce la dovesse fare al suo posto Dumitru.

Ascoli-Pescara

Qualche problema di formazione per Zeman, che deve rinunciare allo squalificato Verratti e agli infortunati Soddimo e Immobile. Al “Del Duca” il Pescara non ha mai vinto negli otto precedenti. Di contro c’è, però, un Ascoli che in casa quest’anno ha vinto appena tre volte, l’ultima delle quali il 31 gennaio scorso.

Bari-Juve Stabia

Ben tre squalificati nel Bari, che cerca di invertire la tendenza del “San Nicola”. Appena 18 i punti conquistati tra le mura amiche dai galletti. Di fronte una Juve Stabia che fatica quando gioca lontano da Castellammare ma che fino a questo punto della stagione si è resa protagonista di una stagione assai positiva.

Brescia-Grosseto

Importante banco di prova per il Brescia, che tra le mura amiche affronta il Grosseto dopo aver pareggiato a Pescara nell’ultima giornata. Un successo potrebbe avvicinare ulteriormente le rondinelle alla zona playoff.

Cittadella-Sampdoria

Ritiro in Veneto per la Sampdoria che al “Tombolato” vuole riprendere la marcia interrotta una settimana fa contro l’Ascoli. Pozzi ha ricevuto un colpo in allenamento ma la sua presenza domani non è in dubbio. I padroni di casa sono privi di Busellato e Di Carmine, squalificati.

Crotone-AlbinoLeffe

Il Crotone ritrova Gabionetta dopo la lunga squalifica per il match interno contro l’AlbinoLeffe. In palio preziosissimi punti salvezza, con i calabresi che si trovano appena fuori dalla zona playout mentre i seriani, se il campionato fosse finito, scivolerebbero in Lega Pro.

Livorno-Modena

Il Livorno cerca punti importanti per chiudere il discorso salvezza contro un Modena che nelle ultime giornate è in formissima. Ben tre le vittorie ottenute dai canarini nelle ultime quattro giornate, sotto la gestione Bergodi.

Nocerina-Verona

Rischio incidenti a Nocera, tanto che si è deciso per la chiusura dei negozi e delle scuole vicine all’impianto sportivo per precauzione. Nella Nocerina non c’è Di Maio, squalificato, per il resto formazione tipo. Nel Verona è in dubbio la presenza del difensore Maietta.

Varese-Reggina

Nella settimana in cui il club ha compiuto i 102 anni, il Varese affronta un delicatissimo scontro playoff contro la Reggina. Maran non ha a disposizione Corti e Neto Pereira e dal primo minuto in avanti partirà Plasmati. Tra le file ospiti, Gregucci è ancora in dubbio se schierare la difesa a tre o a quattro.

Vicenza-Padova (lunedì ore 20.45)

Altro derby per il Vicenza dopo quello perso sabato scorso contro il Verona. Questa volta di fronte c’è un Padova che vuole riprendere il cammino per garantirsi un posto nei playoff.