Il Torino - dopo il pareggio rimediato a Roma con la Lazio - sabato pomeriggio aprirà il trentaquattresimo turno di campionato. Allo stadio Olimpico Grande Torino i ragazzi di Juric ospiteranno lo Spezia allenato da Thiago Motta, alla ricerca di punti salvezza dopo aver perso la scorsa giornata contro l'Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver analizzato la difesa dei liguri, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Thiago Motta.
Focus
Spezia, in mezzo al campo Maggiore è il pericolo numero uno. E Bastoni…
Dopo aver analizzato la difesa dei liguri, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Thiago Motta
GLI UOMINI - Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico italo-brasiliano, Maggiore, Kiwior, Bastoni sono gli inamovibili. Thiago Motta ormai sembra aver trovato l'equilibrio in mezzo al campo con questi tre giocatori: davanti alla difesa l'allenatore del club ligure da dicembre (esclusa una gara a causa squalifica) ha sempre schierato il polacco Jukub Kiwior, mentre al suo fianco le due mezze ali capitan Giulio Maggiore e Simone Bastoni. Questi ultimi due stanno disputando una seconda parte di campionato in crescita alzando il livello delle prestazioni rispetto alla prima parte: il capitano dei liguri è anche stato l'autore di un gran gol la scorsa partita con l'Inter con un bel tiro col destro finito sotto l'incrocio dei pali. Da tenere d'occhio anche Bastoni: il numero 20 fino a questo momento è stato autore di 3 gol e 4 assist.
GLI ALTRI - Attenzione anche a Viktor Kovalenko. Il giocatore ucraino classe 1996 nelle ultime partite è stato schierato da Thiago Motta nel tridente offensivo: il numero 8 dei liguri ha dimostrato di essere in grado di ricoprire diversi ruoli durante questa stagione. Il tecnico italo-brasiliano potrà contare anche su Nguiamba, Jacopo Sala e Bourabia, pronti nell'eventualità ad entrare a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA