Dopo la vittoria meritata del Torino sulla Sampdoria, nella prossima giornata di campionato i granata di Juric dovranno affrontare lo Spezia di Thiago Motta, reduce da una brutto sconfitta con la Fiorentina per 3-0. La squadra bianconera fino ad ora ha totalizzato 8 punti in campionato ed occupa la terzultima posizione: per questo motivo è alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo aver analizzato la difesa dei liguri, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Thiago Motta.
Focus
Spezia: Kovalenko e Maggiore i fari del centrocampo di Thiago Motta
Dopo aver analizzato la difesa dei liguri, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Thiago Motta
DEFEZIONI - Diverse saranno le defezioni in mezzo al campo della squadra ligure. Mister Thiago Motta dovrà fare a meno di Mehdi Bourabia (problema al polpaccio), Aimar Sher (frattura del braccio), Aurelien Nguimba (problema muscolare) e Leo Sena (problema fisico). Ecco dunque che in vista della gara con il Torino, il tecnico dei liguri al momento avrà a disposizione solamente Viktor Kovalenko e capitan Giulio Maggiore.
GLI UOMINI - Scelte obbligate in mediana per Thiago Motta in vista della gara con il Torino: salvo recuperi degli infortunati, il tecnico ligure dovrà fare ancora affidamento sulla coppia Maggiore-Kovalenko davanti alla difesa. Nel 4-2-3-1 dei liguri, i due giocatori sono sempre partiti titolari nelle ultime quattro partite: fino ad ora in campionato il capitano Giulio Maggiore ha saltato solamente una partita (Hellas Verona-Spezia del 3 ottobre a causa di una contusione), nei restanti match è sempre stato schierato dal primo minuto. Kovalenko invece, dopo diversi problemi fisici avuti ad inizio stagione, sembra aver trovato continuità: contro la Salernitana è stato autore di un gol e un assist che han permesso ai liguri di vincere 2-1 lo scontro diretto con i campani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA