- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 23: Martin Erlic of Spezia Calcio battles for the ball with Mattia Destro of Genoa CFC during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on December 23, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La difesa dello Spezia è una delle peggiori del campionato di Serie A al momento, con 57 reti subite. La formazione ligure, attualmente in quindicesima posizione, sarà ospite dei granata di Ivan Juric allo stadio Olimpico Grande Torino. Lo Spezia al momento dista sette punti dalla prossima avversaria e undici dal terzultimo posto, dunque non si può ancora ritenere del tutto salva. Sono senz'altro tante le difficoltà difensive riscontrate fin qui dalla squadra, ma lo scopo del tecnico è anche quello di ammortizzare un dato così pesante in questo finale di campionato.
LA DIFESA - Nelle ultime partite di campionato, Thiago Motta non ha mai utilizzato lo stesso modulo, alternando il 4-2-3-1 al 4-3-3, 4-3-2-1 e 4-3-1-2. L'unica certezza è la linea difensiva a quattro. Rispetto all'inizio della stagione di Serie A, il numero delle reti subite è leggermente diminuito in media, ma è pur sempre un dato elevato.
INTERPRETI - Inamovibili gli interpreti della retroguardia ligure. Nelle ultime partite di campionato, Thiago Motta ha infatti sempre fatto affidamento sui soliti quattro giocatori. Sulla destra dunque spazio a Kelvin Amian, mentre sulla sinistra si va verso la conferma di Arkadiusz Reca. Martin Erlic (diffidato) e Dimitrios Nikolaou dovrebbero infine essere confermati come centrali di difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA