""Irricevibile e vergognosa", l'Assocalciatori boccia nettamente la proposta emersa tra i club approvata all'unanimità nella riunione di Lega.
campionato
Stipendi calciatori, l’Aic boccia la proposta della Lega: “Irricevibile e vergognosa”
Il vicepresidente Umberto Calcagno: "E' evidente che si vuol far ricadere solo ai giocatori gli eventuali danni della crisi"
"L'ACCORDO TRA I CLUB - La posizione dell'Aic si riferisce al documento approvato all'unanimità durante l’assemblea straordinaria tenutasi oggi. I club hanno preso in considerazione due scenari a seconda che il campionato riparta o meno. Nel primo caso ci sarà una riduzione della retribuzione dei calciatori pari a due mensilità medie onnicomprensive. Nel caso in cui il campionato non riprenda saranno quattro le mensilità medie onnicomprensive a cui i giocatori dovranno rinunciare. La proposta prevede anche che ogni società dovrà decidere singolarmente i dettagli degli accordi coi suoi calciatori.
"LA BOCCIATURA DELL'AIC - A illustrare la posizione dell'AIC è il vicepresidente Umberto Calcagno: "E' evidente che si vuol far ricadere solo ai giocatori gli eventuali danni della crisi. L'unica parte rilevante del comunicato della Lega è l'inciso con cui si dice che le società dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA