NEWS

Superlega, la dura risposta di Ceferin: “Il calcio non è in vendita”

Redazione Toro News

Il numero uno della UEFA controbatte alla Superlega: "Proteggeremo il nostro mondo da questi attacchi"

La giornata di oggi entrerà nella storia del calcio. La Corte UE infatti si è pronunciata sulla questione legata alla Superlega, riconoscendone la legittimità e l'abuso di potere da parte della FIFA e della UEFA. Ci sono stati molto interventi subito dopo la sentenza, chi a favore e chi contrario. La più attesa è arrivata dal numero uno della UEFA Aleksander Ceferin, che si è pronunciato molto duramente: "Il calcio non è in vendita, siamo compatti contro questo tipo di iniziative, proteggeremo il nostro mondo da questi attacchi. Alcuni club vogliono la Superlega? Facciano pure, ma o si sta nel sistema o si sta fuori. Ci sentiamo violati". Tuttavia ha aggiunto ancora: "Rileggeremo la sentenza e valuteremo se rivedere la nostra posizione sulla Superlega".

Aurelio De Laurentiis apre alla Superlega, pronto il dialogo

—  

Ci sono stati già molti no sull'argomento da parte di diverse squadre della Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. C'è però chi dice anche di sì al nuovo progetto. É il caso del numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il presidente del club, più volte a favore della Superlega, sarebbe disposto ad aprire i dialoghi con altri club per convincerli ad aderire alla Superlega. A riportarlo è l'ANSA. 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.