Alla vigilia della sfida tra lo Spezia di Thiago Motta e il Torino di Juric - calcio d'inizio sabato 6 novembre alle 15:00 - il tecnico degli aquilotti ha presentato così la gara contro i granata: "Loro vivono un buon momento, amano cercare il duello e giocare sull’uomo. Sanno essere aggressivi e noi dobbiamo imparare ad affrontare questo tipo di partita. Ce ne saranno tante altre di avversarie così. A noi il compito di difenderci e attaccare assieme".
PREPARTITA
Thiago Motta pre Spezia-Torino: “Granata aggressivi, noi dovremo attaccare”
Le parole del tecnico dello Spezia nel giorno della vigilia della gara con il Torino
Il tecnico della squadra ligure ha poi rivolto parole di sicurezza nei confronti della sua squadra, dopo la delusione della trasferta contro la Fiorentina: "Non mi è piaciuto l’atteggiamento. Dopo la partitaero pensieroso e volevo aspettare di rivederla. Poi l’ho fatto e penso che non siamo scesi in campo. Al di là della qualità della Fiorentina, potevamo fare molto meglio di quanto fatto. Mi aspetto un’altra partita domani. Da tutti i punti di vista. Sono sicuro che vedremo un altro approccio da parte dello Spezia. Giocare fa sempre bene, non penso saremo stanchi. I giocatori sanno dal primo giorno cosa chiedo e in questa settimana abbiamo rinforzato i concetti: ognuno deve dare il massimo".
Nel corso della conferenza, il tecnico dello Spezia ha poi parlato di Salcedo e Strelec, che nelle ultime gare erano rientrati nelle scelte dell'allenatore: "Io li vedo bene. Vedo Strelec che lavora, attacca e difende, partecipa alla partita per 90 minuti. Al di là delle singole situazioni che si verificano in campo e delle volte in cui è riuscito a risolvere con un passaggio, li vedo molto arrivi per il gruppo. Salcedo è arrivato tardi ed è dovuto passare dalla Primavera perché non si era ancora adattato a ciò che volevamo, ma dopo si è allenato bene. Si sono meritati entrambi di giocare". Oltre ai due giocatori, il tecnico ligure spende parole anche sul rientrato Sala: "E’ una possibilità. Si è allenato bene. Non ho ancora deciso l’undici, ma questa possibilità c’è".
In conclusione, si è parlato poi dell'atmosfera generale che si sta vivendo all'interno dello spogliatoio, in un ambiente che ora è ricco di insoddisfazione considerando anche che lo Spezia ad oggi ha subito 26 gol: "Il fatto di prendere tanti gol è un elemento che può dare queste sensazioni. Per me non abbiamo ottenuto tutti i punti che avremmo meritato fino ad oggi. Se non prendi reti, un punto almeno lo porti a casa. Noi dobbiamo attaccare gli avversari e cercare di metterli in difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA