- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - MAY 26: Zanos Savva of Torino FC is challenged by Teun Koopmeiners of Atalanta BC during the Serie A TIM match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on May 26, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domenica alle ore 18:30 il Torino scenderà in campo al Grande Torino per la seconda partita di campionato. Per i granata si tratterà dell'esordio stagionale al Grande Torino e l'avversaria sarà l'Atalanta di Gasperini, sulla carta un'avversaria davvero ostica. L'ultimo ricordo della sfida tra granata e Dea al Grande Torino, tuttavia, suscita ricordi assai piacevoli per i tifosi del Toro.
L'ultimo incontro disputato al Grande Torino tra granata e Dea risale al 4 dicembre 2023. Quel match è ricordato come una delle migliori gare della scorsa stagione, con un Torino straripante che ha superato la Dea per 3-0. In quell'occasione ad andare a segno furono Zapata e Sanabria, su rigore. Il colombiano quella sera ha incantato il Grande Torino con una doppietta ed una prestazione da sogno proprio contro la sua ex-squadra.
Lo storico dei precedenti giocati in terra piemontese tra queste due squadre sorride decisamente al Torino: i granata sono stati in grado di vincere ben 28 volte su un totale di 56 partite in Serie A, 18 i pareggi e 10 le sconfitte. L'ultimissimo precedente tra granata e nerazzurri risale al 26 maggio, ultima giornata dello scorso campionato. La gara fu tutt'altro che memorabile, con i granata che persero 3-0 in un match dove non entrarono praticamente mai in partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA