Il prossimo avversario del Torino sarà il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù quest'anno hanno bisogno di poche presentazioni, stanno vivendo una stagione che va oltre ogni aspettativa e sono molto vicini ad un traguardo storico. Il Bologna è attualmente quarto in classifica, a sole due lunghezze dalla Juve terza e con la Roma e l'Atalanta che rincorrono sperando in un passo falso. I ragazzi di Juric si preparano quindi ad ospitare una squadra in fiducia, compatta ed ispirata, ma non impossibile da battere.
IL TEMA
Torino, il Bologna ha perso Ferguson ma la Champions è sempre più vicina
Thiago Motta perde Ferguson, ma la squadra non perde carattere
—Per Thiago Motta e per il Bologna è stata una stagione da incorniciare, l'ex giocatore di Inter e Barcellona ha portato una ventata d'aria fresca nell'ambiente e ha saputo valorizzare i propri uomini, come nel caso di Zirkzee e Fabbian o Saelemaekers e Ferguson. Nell'ultimo periodo i rossoblù sono stati meno brillanti del solito, come dimostrano i 3 pareggi con Monza, Udinese e Frosinone, ma nonostante ciò è arrivata una grandissima vittoria all'Olimpico contro la Roma. A dimostrare che anche nei momenti più difficili in questa stagione il Bologna ha trovato la sua quadra e la sua continuità. L'unico brutto colpo che ha accusato la squadra di Thiago Motta in questo finale di campionato è l'infortunio di Ferguson, giocatore fondamentale per la rosa emiliana. La sua assenza e quella di Beukema, espulso nell'ultimo turno di Serie A, possono far sperare il Torino, che deve approfittare di queste defezioni pesanti per colpire il Bologna.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA