Lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 il Torino di Juric andrà all'Olimpico di Roma a sfidare i giallorossi di Daniele De Rossi nel match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il Torino è chiamato al riscatto in seguito dell'ultima partita di campionato: i granata sono usciti sconfitti dalla gara con la Lazio (terminata 2-0 a favore dei biancocelesti); i giallorossi invece arrivano a questo match dopo la vittoria contro il Feyenoord nei sedicesimi di finale di Europa League.
Il Tema
Torino, la Roma in casa vola: è prima per gol fatti tra le mura casalinghe
Il rendimento del la Roma in casa
—La Roma in questa stagione si è dimostrata più incisiva in casa tra le mura amiche: all'Olimpico i giallorossi hanno totalizzato 27 punti (il bilancio è di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). Attualmente solo Bologna (35), Inter (31), Atalanta (31) e Milan (28) han saputo fare meglio da questo punto di vista: i giallorossi in casa hanno una media di 2.08 punti (27 sono infatti i punti su un totale di 13 partite giocate tra le mura casalinghe). In casa la Roma ha segnato ben 30 reti, subendone 13: da questo punto di vista i giallorossi sono la squadra che ha segnato più reti tra le mura casalinghe in campionato (a pari merito con Inter e Atalanta).
I risultati delle ultime 5 gare della Roma
—Dopo il cambio di guida tecnica (in seguito alla sconfitta con il Milan, Mourinho è stato esonerato e al suo posto è arrivato Daniele De Rossi), la Roma si è rilanciata: nelle ultime 5 gare di campionato infatti, i giallorossi hanno collezionato 4 vittorie (con Verona, Salernitana, Cagliari e Frosinone) e una sconfitta (con l'Inter). Ora i capitolini vogliono continuare la serie risultati positivi con il nuovo tecnico per provare arrivare a qualificarsi in Champions League: il quarto posto al momento dista 7 punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA