Domenica alle ore 15 il Torino affronta il Verona al Bentegondi. I gialloblù sono alla ricerca di preziosi punti salvezza. In particolare, l'attacco scaligero ha reso molto in questo periodo, raggiungendo prestazioni importanti, e tra i giocatori del reparto offensivo a brillare di più c'è Noslin.
CAMPIONATO
Torino, l’attacco del Verona punge poco ma in casa rende di più e occhio a Noslin
Un attacco che realizza poco ma è in ripresa
—Il Verona in Serie A ha finora segnato 33 gol, ed è il quindicesimo attacco del campionato. Di certo non un rendimento eccezionale, ma in tendenza con l'andamento della squadra. I veneti però realizzano più in casa che in trasferta, per la precisione 20 gol in casa e 13 in trasferta, e questo dato deve essere tenuto in conto dai granata. Infine, è da notare che il reparto offensivo del Verona ultimamente ha preso fiducia. Negli ultimi cinque match ha realizzato cinque gol, e solo in due partite (contro Lazio e Udinese) non è andato in rete. Dunque, Toro è avvisato: il Verona ora segna con più facilità ed è pronto a salvarsi.
Noslin è il giocatore più in forma
—Dopo aver perso il proprio bomber Djuric a gennaio, ceduto al Monza per due milioni, l'attacco veronese sembrava senza più punti di riferimento, visto che anche Henry ha perso lo smalto della passata stagione. La società scaligera ha provveduto a riempire la lacuna in attacco con l'acquisto di Noslin dai Paesi Bassi, dal Fortuna Sittard, per 3 milioni di euro. L'olandese si è dimostrato un acquisto azzeccato: 1076 minuti giocati in Serie A dal suo arrivo, tra i giocatori arrivati nel mercato di gennaio, Tijjani Noslin è quello che ha contribuito attivamente a più gol nel torneo: sei, frutto di quattro reti e due assist. Dopo la rete contro la Fiorentina nel match più recente, il classe ’99 potrebbe segnare in due gare di fila per la prima volta in Serie A TIM.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA