"Li ho visti dal vivo a San Siro, sono un'ottima squadra. La differenza individuale tra noi, il Sassuolo, l'Empoli, l'Udinese, è minima e dipende dalla voglia di migliorarsi. Loro hanno giocatori esperti. Mi aspetto una partita difficile che si giocherà sui dettagli", così Juric ha avvertito i suoi ragazzi in conferenza questa mattina. I toscani devono ancora ottenere la salvezza e Nicola alla guida farà di tutto per portarli all'obiettivo. Tra le individualità c'è sicuramente Niang, che a Torino aveva faticato ma che adesso sta facendo macinare punti e prestazioni.
focus
Torino, l’attacco dell’Empoli è il peggiore in Serie A
Niang è il pericolo peggiore dell'attacco empolese per la difesa del Torino
—Le partite del Torino sono quelle che hanno registrato il minor numero di gol nel complesso in questa stagione di Serie A TIM: solo 55 reti in 30 gare dei granata (1.8 gol di media), subito dietro troviamo i match dell’Empoli, con 67 gol complessivi (2.2 di media). Gli azzurri hanno il peggior attacco del campionato con appena 22 reti segnate, davanti alla Salernitana a 23 e il Lecce a 26. Destro, Caputo e Cerri sono sicuramente tra i più esperti giocatori del reparto azzurro. Ma la vera spina nel fianco potrebbe essere proprio l'ex granata Niang. Il francese è arrivato in Toscana nel corso dell'ultima sessione di mercato invernale. Dalla ventiquattresima alla ventiseiesima giornata di campionato ha segnato un gol a partita contro Salernitana, Fiorentina e Sassuolo. Poi, non è più andato in rete, ma le sue sgroppate potrebbero far molto male alla difesa granata. Basti pensare che dal suo primo match all’Empoli (9 febbraio 2024), l'ex rossonero è il giocatore del club toscano con più tiri totali (17), più conclusioni nello specchio della porta (6) e quello con più gol (3). Il Torino deve fare attenzione: Empoli si è rivelato spesso e volentieri un campo insidioso e un eventuale gol dell'ex potrebbe ostacolare seriamente le ambizioni europee dei granata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA