- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - APRIL 22: Marcus Thuram of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goalduring the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il prossimo avversario del Torino è l'Inter neo campione d'Italia. Certamente non una partita semplice, visto che oltre l'entusiasmo per la vittoria dello scudetto l'Inter in casa è un rullo compressore, e a San Siro ha macinato punti su punti contro ogni avversaria. Una stagione entusiasmante quella dei nerazzurri, però proprio in casa l'unico neo della stagione interista: la sconfitta con il Sassuolo. I granata dovranno quindi puntare su questo precedente cercando di sfruttarlo per uscire dal Meazza con dei punti.
L'Inter ha disputato fin qui una stagione praticamente perfetta. In casa la squadra di Simone Inzaghi ha raccolto 42 punti, frutto di tredici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. I gol fatti sono ben 41 mentre si contano solamente 10 tra quelli subiti e la media è davvero alta, pari a 2,47 punti a partita. Insomma, numeri impressionanti che si commentano da soli, soprattutto quelli della difesa, e che certificano la grande stagione interista e il meritato scudetto. C'è un però, l'unica sconfitta maturata fin qui in stagione è avvenuta proprio in casa, contro il Sassuolo per 1-2. La partita si era disputata a San Siro il 27 settembre, un inizio stagione in cui tutto era da definire, e dopo il vantaggio iniziale dell'Inter con Dumfries ecco il ribaltano degli emiliani con Bajrami prima e Berardi poi. Certo, era un altro momento del campionato, ma è un precedente da tenere in considerazione.
Guardando invece alle ultime cinque partite si può registrare un piccolo rallentamento. A essere onesti, si dovrebbe dire che l'Inter ha lasciato un po' l'acceleratore vista l'ormai certezza del titolo. Infatti, i nerazzurri negli ultimi cinque risultati interni hanno raccolto tre vittorie e due pareggi, quest'ultimi contro il Napoli per 1-1 e il Cagliari per 2-2. Le vittorie invece sono nette, 2-0 contro l'Empoli, 2-1 con il Genoa (tra molte polemiche) e un roboante 4-0 contro l'Atalanta. Dunque, il Torino può sperare che questa piccola frenata e la festa scudetto distraggono un po' i nerazzurri dalla partita, ma sarà comunque una partita durissima per i granata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA