- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Sarà uno scontro salvezza in piena regola la sfida che vedrà opposte Torino e Bologna. Anche se il match di domenica non potrà avere lo...
"TIFOSI CON PIOLI – Al momento è particolarmente complicata la situazione in classifica degli emiliani. Nonostante il penultimo posto, a pari merito col Palermo, e una media punti di 0,72, la tifoseria rossoblu continua a sostenere il tecnico Pioli. Domenica allo stadio Dall’Ara, durante l’incontro pareggiato dagli emiliani contro l’Udinese, la curva Andrea Costa si è schierata compatta al fianco del tecnico Stefano Pioli: cori e striscioni di sostegno per l’allenatore, mentre non è stata risparmiata la contestazione al presidente Guaraldi. Due elementi che contribuiscono a rafforzare la posizione di Pioli di fronte all’eventualità di un esonero.
"INFERMERIA PIENA – Per preparare al meglio la sfida con i granata, il Bologna andrà probabilmente in ritiro in anticipo. La gara con gli uomini di Ventura sarà la prima tappa di una serie di quattro scontri diretti che vedranno la compagine bolognese affrontare, dopo il Toro, di seguito Palermo, Sampdoria ed Atalanta. La situazione dei bolognesi è complicata anche per quanto riguarda l’infermeria: a Torino saranno ancora out Natali, Acquafresca, Gimenez e Carvalho e sembrano problematici anche i recuperi di Perez (scongiurata comunque la lesione) e Morleo. Altra assenza pesante, nelle file degli emiliani, è quella di Portanova, ma l’esperto difensore ex Siena non potrà rimettere piede in campo prima di un mese.
"RECUPERARE IL TERRENO PERDUTO – Se il Toro, finora imbattuto in trasferta, dovrà cercare di sfatare il tabù dell’Olimpico, l’obiettivo del Bologna è quello di recuperare i punti perduti. Per questo, all’ex Comunale da parte degli uomini di Pioli servirà una prestazione di versa del puto attendismo. Nella conferenza di oggi, il difensore danese Frederik Sorensen ha dichiarato: “La nostra classifica al momento non è buona, ma abbiamo pagato anche alcuni episodi sfortunati. Adesso inizia un ciclo di partite in cui vogliamo recuperare più punti possibile”.
"Giovanni Rolle
© RIPRODUZIONE RISERVATA