- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 21: Yann Sommer of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on October 21, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il prossimo avversario del Torino sarà l'Inter. I nerazzurri sono freschi di vittoria dello scudetto e contro i granata giocheranno la prima gara dopo la conquista della seconda stella, match a cui seguirà la parata per le vie di Milano per festeggiare insieme ai tifosi il traguardo raggiunto. Il Toro arriva invece a San Siro con la consapevolezza di aver sprecato una grade chance contro il Frosinone e che servirà un'impresa a Milano per mettere in difficoltà l'Inter. In vista della prossima sfida, analizziamo quest'oggi il reparto difensivo della rosa di Inzaghi.
Il Torino quest'anno ha collezionato 17 clean sheet in 33° giornate, un numero importante e di assoluto livello. Solo una squadra è riuscita a fare complessivamente meglio del Torino e quella formazione sarà schierata davanti ai granata domenica: l'Inter campione d'Italia. I nerazzurri vantano infatti la bellezza di 19 clean sheet, 2 in più di quelli ottenuti da Buongiorno e compagni: in 17 occasioni a tenere la porta inviolata è stato Sommer, nelle restanti 2 invece c'è la firma di Audero. Tutti i clean sheet dei granata portano invece la firma di Vanja. Dunque Milinkovic-Savic e Sommer sono testa a testa al vertice: la sfida tra granata e nerazzurri sarà anche l'occasione per mettere a confronto i due portieri con il maggior numero di porte inviolate in tutta la Serie A.
Se l'Inter quest'anno ha subito così poco, 18 gol in 33 giornate, il merito non è però solo di Sommer. In stagione infatti la difesa a tre di Inzaghi ha funzionato come un meccanismo perfetto e non a caso è la migliore di tutto il campionato in termini di reti incassate. Dai pilastri Acerbi e Bastoni a Pavard, Bisseck e De Vrij: tutti sono stati protagonisti di una stagione di alto livello e spesso anche i quinti di di centrocampo come l'ex granata Darmian o Carlos Augusto hanno preso la posizione di terzo di difesa, fornendo ottime prestazioni. Per scalfire una macchina così perfetta come la difesa nerazzurra il Torino avrà bisogno di una delle sue migliori prestazioni stagionali e dovrà essere altrettanto perfetto in fase difensiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA