- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
campionato
Tre giorni di Coppe, tre giorni interessanti di calcio internazionale. Tre giorni che ingolosiscono il Toro, altissimo in classifica nonostante la penalizzazione light....
"Tre giorni di Coppe, tre giorni interessanti di calcio internazionale. Tre giorni che ingolosiscono il Toro, altissimo in classifica nonostante la penalizzazione light. Impensabile ragionare sulla Champions, ma risulta parecchio divertente ragionare su come sarebbe una trasferta ad Anfield Road, dove giocherà l'Udinese, presa a pallate una settimana fa nel turno infrasettimanale.
"
"CHAMPIONS LEAGUE - Bisogna essere particolarmente ottimisti per pensare ad un Toro nell'Europa dei grandi. Quella, per il momento, è appannaggio di Juventus e Milan. I bianconeri sfideranno allo "Juventus Stadium" lo Shakthar Donetsk di Mircea Lucescu, match tra due tra le formazioni più in forma d'Europa. Non è impensabile sognare uno sgambetto degli ucraini che sono a 13 vittorie consecutive tra Campionato, Coppa e Champions. In programma domani alle 18 Zenit-Milan, vera e propria trappola per la squadra di Allegri. Dopo il pareggio con l'Anderlecht arriva la squadra (teoricamente) più forte del girone, anche se i casi Kerzakhov e Denisov la dicono lunga su come non sia stata gestita nel migliore dei modi la campagna di rafforzamento che ha portato a San Pietroburgo Witsel e Hulk. Tra gli altri match della due giorni spiccano Benfica-Barcellona, Ajax-Real Madrid, Porto-PSG e Manchester City-Borussia Dortmund. Trasferte ad est per Manchester United (a Cluj) e Bayern (a Minsk contro il BATE Borisov).
"EUROPA LEAGUE - L'Europa-bis, invece, ingolosisce eccome. Basti pensare a come i granata hanno giocato la sfida infrasettimanale con l'Udinese, ospite del Liverpool ad Anfield Road. Giovedì in trasferta anche per l'Inter in Azerbaigian contro il Neftchi Baku e per il Napoli, ospite del PSV Eindhoven, che non ha iniziato bene l'anno in Eredivisie ma vincitore domenica per 6-0 a Venlo contro il VVV. Sicuramente più semplice, ma da non sottovalutare, la sfida che attende la Lazio: all'Olimpico arriva il Maribor. Non solo Italia, però. Diverse gare sono particolarmente interessanti: Panathinaikos-Tottenham, Hannover-Levante, Sparta Praga-Athletic Bilbao e Newcaste-Bordeaux.
"Redazione TN
© RIPRODUZIONE RISERVATA