- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - MAY 22: Nehuen Perez of Udinese Calcio during the Serie A match between US Salernitana and Udinese Calcio at Stadio Arechi on May 22, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'Udinese di Cioffi sta lottando per la permanenza in Serie A. Una stagione difficile pei friulani, che li ha visti cambiare panchina con Sottil sostituito dal Cioffi 2.0, e collezionare nove sconfitte. Il reparto difensivo inoltre continua ad essere ballerino, anche se risulta essere tra le più "impermeabili" tra le squadre che occupano dalla tredicesima alla ventesima posizione: 42, dietro all'Hellas Verona che ne ha subiti 36.
Ad inizio stagione il portiere titolare dell'Udinese era Marco Silvestri. Lo è stato per buona parte del girone d'andata, fino alla gara d'andata proprio contro il Torino (1-1). Da lì in poi Cioffi ha deciso di puntare forte su Okoye. Dal match interno vinto contro il Bologna per 3-0 l'estremo difensore nigeriano non si è mai più accomodato in panchina. Tre clean sheet collezionati e tra i migliori portieri del 2024 per numero totale di parate e salvataggi.
Se l'Udinese ha ritrovato un po' di stabilità nel reparto difensivo è anche grazie all'apporto di Lautaro Giannetti. L'ex giocatore del Velez è stato ingaggiato come svincolato dal club friulano. Una volta messo piede in campo non è più uscito. Con lui in campo l'Udinese ha subito solo cinque gol. L'innesto di esperienza si è fatto sentire, così come in zona gol. Sua la rete decisiva all’Allianz Stadium contro la Juventus. Contro la Lazio, match vinto per 1-2 all'Olimpico, non ha giocato una brutta gara, ma è stato sfortunato in occasione dell'autogol friulano. Allo stesso tempo l'Udinese però ha perso Nehuén Pérez. L'argentino è stato espulso per due falli tattici. Cioffi perde un elemento importante per la sfida contro il Torino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA