03:25 min
FOCUS

Udinese, la coppia Thauvin-Lucca verso la conferma contro il Torino

Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 
Analizziamo quest'oggi il reparto offensivo dei friulani

Sabato alle ore 15:00 Torino e Udinese si affronteranno alla Dacia Arena. Una sfida da vincere per entrambe le formazioni, con i granata che cercano punti per credere nel sogno europeo e dall'altra parte i friulani, che sono a caccia di successi per allontanare lo spettro retrocessione. Poniamo quest'oggi la concentrazione sul reparto offensivo dell'Udinese, analizzando i numeri e gli uomini a disposizione di Cioffi.

Udinese, i numeri del reparto offensivo

—  

L'Udinese di Cioffi ad oggi conta 28 gol segnati su 28 partite disputate. Un numero poco esaltante, ma superiore a quello del Torino, che finora ha realizzato 26 reti. Il capocannoniere della squadra è Lorenzo Lucca, con 7 gol segnati in totale, l'ultimo proprio nell'ultima partita contro la Lazio. Per l'ex-Pisa anche 2 assist realizzati. Dopo di lui c'è Thauvin con 4 gol all'attivo, di cui uno su rigore e 3 assist forniti ai compagni. Oltre ai due centravanti della squadra anche il centrocampo friulano ha contribuito in maniera consistente ai gol segnati, in particolare con Pereyra e Samardzic. I due vantano 3 reti a testa.

Udinese-Torino, l'attacco sarà affidato alla coppia Thauvin-Lucca

—  

Cioffi sabato con ogni probabilità confermerà la coppia Thauvin-Lucca, scesa anche in campo contro la Lazio. Tra le migliori caratteristiche della squadra di Cioffi c’è senz’altro l’abilità nel ribaltare l’azione. Mezzali ed esterni in particolare hanno abilità tecniche, fisicità, velocità e fondo per giocare in contropiede e sorprendere l'avversaria. La squadra di Cioffi è in grado di sviluppare l’azione sia centralmente che sugli esterni. Pereyra e Thauvin hanno il compito di creare occasioni e fornire palloni a Lucca, le cui doti fisiche lo rendono un finalizzatore puro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.