- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 05: Andrea Sottil, Head Coach of Udinese Calcio, looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 05, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ora è ufficiale: Andrea Sottil è stato esonerato dall'Udinese. L'avvio di stagione dei friulani è stato complesso. In 9 partite sono arrivati appena 6 punti dati da altrettanti pareggi e ancora nessuna vittoria, al momento l'Udinese si ritrova al terzultimo posto in classifica. Così il club ha deciso di cambiare rotta, come ufficializzato tramite nota ufficiale: "L'Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Sottil. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati e per i bei momenti vissuti insieme in questo anno e mezzo in cui ha guidato la squadra. Lasciano il club anche i collaboratori Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile, Jacopo Alberti ed Eugenio Vassalle che il club ringrazia per il lavoro svolto. Grazie mister e in bocca al lupo". Ancora da ufficializzare il sostituto. La scelta sarebbe già stata fatta dalla dirigenza del club e sarebbe ricaduta su Gabriele Cioffi. Si tratterebbe di un ritorno in bianconero. Cioffi infatti aveva guidato l'Udinese nella stagione 2021-2022 da dicembre in poi subentrando al suo vice Luca Gotti; al termine della stagione era passato al Verona.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA