campionato

Un gol di Vergassola e il Siena fa festa

Redazione Toro News

Un gol di Vergassola a metà della ripresa permette al Siena di espugnare il “Matusa” di Frosinone e portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta, occupata dall’Atalanta. Ma quel che più importa è che i...

Un gol di Vergassola a metà della ripresa permette al Siena di espugnare il “Matusa” di Frosinone e portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta, occupata dall’Atalanta. Ma quel che più importa è che i bianconeri ristabiliscono le distanze sul Novara, di nuovo a –8. Un vantaggio assolutamente rassicurante giunti a questo punto della stagione. Gara poco spettacolare fino a quel momento, con le due squadre attente più a non scoprirsi che a cercare la rete della vittoria. Poi, come un fulmine a ciel sereno, il centrocampista è bravo a saltare Frison in uscita disperata con un preciso pallonetto, per lo 0-1. Il Frosinone prova a reagire nei restanti venti minuti ma la difesa del Siena fa buona guardia, non concedendo nulla.

FROSINONE-SIENA 0-1Marcatore: st 22’ Vergassola.Frosinone (4-3-3): Frison; Guidi (st 25’ Bianco), Terranova (st 34’ De Maio), Minelli, Catacchini; Biso, Bottone, Pestrin (st 36’ Cesaretti); Masucci, Sansone, Baclet. A disp. Vaccarecci, Grippo, Beati, Zigoni. All. Campilongo.Siena (4-4-2): Coppola; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Bolzoni, Vergassola, Brienza, Reginaldo (st 38’ Sestu); Larrondo, Calaiò. A disp. Farelli, Ficagna, Marrone, Kamata, Caputo, Mastronunzio. All. Conte.

Classifica: Atalanta 67, Siena 66, Novara 58, Varese 55, Reggina 49, Vicenza 48, Torino 47, Livorno, Pescara, Modena 45, Empoli, Grosseto 44, Padova 42, Piacenza 41, Sassuolo 40, Albinoleffe 39, Crotone, Cittadella, Portogruaro 37, Ascoli 36, Frosinone 33, Triestina 30.