campionato

Verona-Juve Stabia, sorprese a confronto

Redazione Toro News

di Andrea Piva

Nel girone d'andata, quando si disputò la seconda giornata di campionato, il calcio mercato stava per chiudere i propri battenti, le rose delle ventidue compagini erano quindi state quasi definite....

di Andrea Piva

Ascoli-Gubbio: entrambe le squadre si trovano nei bassi fondi della classifica ma, dopo l'ultimo incontro, il morale nei due spogliatoi è opposto. I bianconeri arrivano infatti dalla sconfitta con il Torino, gli umbri invece hanno ottenuto una convincente vittoria con il Grosseto. Una curiosità, Ascoli-Gubbio sarà anche la sfida tra i due fratelli Ciofani, Matteo e Daniel, che sabato scorso sono entrambi andati a segno.

Bari-Modena: il Bari è alla ricerca di una vittoria per tenere viva la speranza di un piazzamento ai playoff. Per farlo Torrente non potrà però contare sulle qualità e sul carisma dell'ormai ex capitano Donati, ceduto al Palermo. Cuttone dovrà invece fare a meno di Perna e Signorini, entrambi farmati per un turno dal Giudice Sportivo.

Crotone-Varese: entrambe le squadre arrivano a questo match con alle spalle una sconfitta. I precedenti tra le due formazioni sorridono ai padroni di casa che, nelle tre volte che hanno giocato allo “Scida” contro i lombardi non hanno mai perso. Maran dovrà quindi cercare di sfatare il tabù “Scida” ma dovrà farlo senza lo squalificato Corti.

Empoli-Pescara: i ragazzi terribili di Zeman sono alla caccia di un'altra vittoria, dopo quella convincete ottenuta contro il Verona. Immobile non potrà però guidare l'attacco anche a Empoli. Il centravanti ex Juve è infatti squalificato. L'Empoli dovrà comunque tenere molto alto il livello di concentrazione, soprattutto in difesa, per riuscire a ottenere almeno un pareggio.

Grosseto-Albinoleffe: il Grosseto dopo la brutta sconfitta di sette giorni fa contro il Gubbio è alla ricerca del riscatto e per questo si affida al suo bomber Sforzini. L'Albinoleffe, dal canto suo, dopo due pareggi è alla ricerca della prima vittoria in questo 2012.

Hellas Verona-Juve Stabia: riprendere la marcia interrotta a Pescara. E' questo l'imperativo in casa Verona. Un'altra sconfitta potrebbe infatti allontanare ulteriormente la squadra di Mandorlini dalle prime due posizioni in classifica. Quel che pare certo della sfida del “Bentegodi” è che la partita tra le due squadre rivelazioni di questo campionato sarà un incontro molto emozionante.

Sassuolo-Vicenza: il Sassuolo vuole centrare l'obiettivo della promozione in A. Per farlo la squadra di Pea cercherà di dare un seguito agli ultimi risultati positivi con un successo anche contro il Vicenza. I biancorossi cercheranno di opporsi ai rivali puntato sul giovane talento Rigoni, che in settimana ha anche rinnovato il suo contratto con il club veneto.

Brescia-Nocerina (domenica, ore 19.00): le “Rondinelle” sono in un ottimo momento di forma e arrivano da tre vittorie consecutive. Il tecnico Calori cercherà di conquistare un altro successo contro la Nocerina. I rossoneri, penultimi in classifica, non saranno però un avversario facile da domare e a loro volta sono alla ricerca di un successo che gli permetta di avvicinare le formazioni che la precedono in graduatoria.

Reggina-Padova (lunedì, ore 20.45): la Reggina per difendere il sesto posto in classifica, il Padova per cercare di rimanere aggrappato al gruppetto di testa. Il posticipo della secondo giornata di ritorno sarà sicuramente un match molto emozionate con due squadre che, per motivi diversi, sono entrambe costrette a fare punti.