I granata sono attesi all'Allianz Stadium per il derby sabato sera alle 20:45. La Juventus si presenta al match valevole per la dodicesima giornata di Serie A dopo un pareggio rimediato fuori casa contro il Lille, nell'uscita di Champions League di martedì sera.
News
Verso Juventus-Torino: bianconeri senza Gonzalez
Chi rientra e chi resta fuori, il punto sugli infortunati tra i bianconeri
—Tra le fila dei bianconeri è da segnalare il rientro di Douglas Luiz, che è tornato tra i convocati proprio nella scorsa uscita in Champions, pur non avendo giocato neanche un minuto. Con il brasiliano tornato a disposizione, tutti gli occhi erano puntati su Nico Gonzalez, il cui ritorno era atteso proprio per la sfida casalinga contro il Torino. Nella giornata di oggi, 7 novembre, sono però arrivate indiscrezioni dalla Continassa secondo cui l'argentino non sarà convocato per il derby, e oltre a questo non partirà neanche per il ritiro con l'argentina, nonostante sia arrivata la convocazione. Rientrato invece a pieno ritmo Koopmeiners, che aveva giocato poco contro il parma per un problema alla costola, ma era tornato titolare contro Udinese e Lille. Nessun problema quindi per il centrocampista olandese, che va verso la terza di fila da titolare.
I ballottaggi: chi parte dal 1' nel derby?
—Alcuni intoccabili, fra cui Koopmeiners e Locatelli a centrocampo, ma anche tanti dubbi per Thiago Motta riguardo all'11 da schierare dal primo minuto nel derby di sabato sera. Tra i ballottaggi spiccano quello in difesa, fra Savona e Cabal, entrambi in corsa per una maglia da titolare nel ruolo di terzino destro e il duello Thuram-McKennie per garantirsi la titolarità al fianco di Locatelli nei due difensivi di centrocampo. Quello più interessante però è il ballottaggio tra Conceicao e Weah per la trequarti, con il portoghese che sta facendo un'ottima stagione e parte in vantaggio, ma non è ancora certo che Weah sia destinato a partire dalla panchina anche nel derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA