- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - MARCH 13: Boulaye Dia of Salernitana celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Manca sempre meno all'inizio della quarta giornata di Serie A e il Torino affronterà in trasferta la Salernitana lunedì 18 alle 18:30. La squadra di Salerno si trova nel mezzo di una bufera scoppiata ormai da tempo e non sembra aver ancora raggiunto un lieto fine. Il protagonista di questa vicenda è Boulaye Dia, punta senegalese che la scorsa stagione ha realizzato 16 gol e 5 assist su 33 partite totali. L’attaccante dopo l’infortunio rimediato con la nazionale non è rientrato in città per l’incontro con la società. Si tratta, almeno per ora, di una frattura totale, che si aggiunge al caos avvenuto con il calciomercato, a causa della richiesta del Wolverhampton nelle ultime ore prima della chiusura.
Boulaye Dia, punta della Salernitana, è stato acquistato dal Villareal durante l'estate della stagione 2022/23, con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato per altri 12 milioni. Dopo aver convinto Iervolino e la piazza, il senegalese è stato riscattato a titolo definitivo dal club. I segnali sembravano preannunciare l'inizio di un proficuo matrimonio tra la Salernitana e il giocatore, ma proprio nelle ultime ore del calciomercato estivo, poco prima della chiusura, il Wolverhampton è piombato sull'attaccante. Il club inglese aveva proposto alla Salernitana un prestito con diritto di riscatto. Proposta che aveva indispettito il presidente Danilo Iervolino e il ds Morgan De Sanctis il quale, in una conferenza stampa bollente, con un inglese perfetto, si è rivolto direttamente all'allenatore dei Wolves addossandogli la responsabilità di questo caos. Il giocatore avrebbe gradito particolarmente la destinazione ed ha quindi deciso di iniziare un braccio di ferro con la società.
La bufera sembrava poi essersi risolta con una multa del club nei confronti di Dia e la decisione di non convocarlo per comportamenti poco consoni in vista della trasferta a Lecce. La vicenda, però, non si è ancora conclusa e proprio oggi sono giunti nuovi aggiornamenti. Dopo l'infortunio recentemente rimediato con la nazionale, il giocatore era atteso in data odierna a Salerno per un incontro con i vertici della società, nella speranza di risolvere definitivamente una brutta storia durata fin troppo. Il giocatore, però, non si è presentato alla riunione e non è ancora tornato dal Senegal. L'attaccante si giustificato dicendo di non poter rientrare per "motivi personali". Si attendono nuovi sviluppi sulla vicenda.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA