00:23 min
News

Verso Torino-Atalanta: da valutare le condizioni di Kolasinac e De Ketelaere

Enrico Penzo

Le ultime novità sulla prossima avversaria che sfiderà i granata nel match valevole per la 14ª giornata di campionato

Lunedì 4 dicembre alle ore 20:45 il Torino tornerà in campo per sfidare l'Atalanta nella gara valevole per il quattordicesimo turno di Serie A. I ragazzi di Juric giocheranno in casa e nonostante l'alto livello dell'avversaria dovranno cercare a tutti i costi di portare a casa la partita viste le recenti prestazioni poco convincenti. La squadra di Gasperini è scesa in campo anche durante questa settimana per sfidare lo Sporting Lisbona, per la fase a gironi dell'Europa League. Il match si è concluso con il risultato di 1-1. La Dea ha concluso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Gianluca Scamacca, ma durante la seconda frazione di gioco l'avversaria ha riportato il match in parità grazie al gol di Edwards. L'Atalanta in attesa dell'ultimo match rimane prima nel proprio girone a quota 11 punti con 3 vittorie e 2 pareggi.

Atalanta, infortunio di Kolasinac durante il match di Europa League

—  

Nel corso del match di Europa League contro lo Sporting i nerazzurri hanno dovuto registrare l’infortunio di Sead Kolasinac. Il calciatore bosniaco ha abbandonato il terreno di gioco nei minuti finali di gara, lasciando spazio a Emil Holm che è prontamente entrato al suo posto. L’ex Arsenal, dopo uno scontro fisico, ha iniziato ad avvertire dei problemi al polpaccio che dopo alcuni tentativi l'hanno costretto al cambio. Nel corso del post-partita della sfida contro lo Sporting Lisbona, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dove ha fatto il punto sugli infortunati e parlato delle condizioni di Kolasinac: “Sono tutti abbastanza risolvibili in pochi giorni. Vedremo se Kolasinac sarà pronto per Torino”. Negli scorsi giorni dopo ulteriori analisi sembra che l'infortunio rimediato dal bosniaco non sia particolarmente grave, ma resta in dubbio la presenza del difensore in vista della 14ª giornata. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Atalanta, il punto sugli altri infortunati

—  

Oltre al recente infortunio di Kolasinac nella lista indisponibili dell'Atalanta sono presenti anche altri giocatori. Oltre a Tourè che a causa di un infortunio alla coscia è fermo dalla scorsa estate, anche Palomino e Toloi non saranno a disposizione di Gasperini per la sfida contro il Torino. Il primo si è fermato il 22 ottobre, mentre il secondo il 12 novembre per un problema muscolare. Anche l'ex-Torino Davide Zappacosta non potrà scendere in campo a causa di una distorsione alla caviglia rimediata a fine novembre. Infine si è fermato anche Charles De Ketelaere, le cui condizioni sono ancora da monitorare. Ieri il giocatore si è allenato da solo e la sua presenza contro il Torino rimane in dubbio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.