- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
COMO, ITALY - OCTOBER 19: Nico Paz of Como celebrates a goal with team mates during the Serie A match between Como and Parma at Stadio G. Sinigaglia on October 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Venerdì è già tempo di anticipo per il Torino che alle 20:45 tornerà allo Stadio Olimpico Grande Torino per l'appuntamento con il Como. Quella contro la squadra di Fabregas sarà la 9a giornata di Serie A e il Toro andrà alla ricerca di una vittoria che manca da ormai più di un mese - gli ultimi 3 punti infatti risalgono alla gara contro il Verona del 20 settembre. I granata di Vanoli però incontreranno una squadra giovane, in salute e in crescita, sempre più consapevole dei propri mezzi nonostante il ko di Napoli e l'1-1 nell'ultima partita con il Parma in casa.
Tante certezze per Fabregas per la gara di venerdì sera contro il Torino di Vanoli, a partire dal gioiello argentino Nico Paz che sta vivendo un periodo di forma straordinario condito anche con il primo gol in Serie A proprio contro il Parma: il fantasista argentino ha dimostrato di saper disegnare calcio e, insieme a Strefezza e Fadera - probabilmente titolari -, sono pronti ad appoggiare Cutrone per pungere la difesa granata. Dalle certezze in attacco si passa però ai dubbi nel reparto difensivo e mediano: nel 4-2-3-1 di Fabregas dovrebbe mancare Van Der Brempt, il terzino destro ha accusato delle noie muscolari contro il Parma e probabilmente salterà la trasferta piemontese, mentre sono in dubbio giocatori eccellenti del calibro di Sergi Roberto, uscito dalla gara contro i parmigiani con un fastidio al ginocchio, e Dossena, che però dovrebbe recuperare per la partita di venerdì. Il Torino dunque ospiterà un Como quasi al completo, servirà una prova d'orgoglio per i ragazzi di Vanoli in questo periodo di forma e di risultati negativo, ma con un Olimpico Grande Torino pronto a spingere il Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA