- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Si aprirà questa sera con l’anticipo tra Livorno e Crotone e si chiuderà lunedì con il clou Torino-Reggina la trentaseiesima giornata del campionato di serie B. In chiave salvezza molto interessante lo scontro...
Si aprirà questa sera con l’anticipo tra Livorno e Crotone e si chiuderà lunedì con il clou Torino-Reggina la trentaseiesima giornata del campionato di serie B. In chiave salvezza molto interessante lo scontro Cittadella-Albinoleffe, con i seriani che cercano il riscatto dopo la sfortunata sconfitta di sabato scorso contro il Toro.Nel prosieguo analizziamo il turno partita per partita:
Livorno-Crotone (stasera ore 20.45): il Livorno cerca quella vittoria che davanti al proprio pubblico manca dal 19 febbraio scorso, giorno dell’esordio di Novellino sulla panchina labronica. In caso contrario il discorso playoff si complicherebbe maledettamente. Assente Dionisi per squalifica, davanti dovrebbe esserci spazio per Danilevicius. Sul fronte Crotone, l’unico a non poter essere della partita è il portiere Belec, che sarà rilevato da Bindi.
Atalanta-Empoli: con Marilungo e Tiribocchi ben lontani dalla condizione migliore (non si sono allenati per tutta la settimana), Colantuono punterà ancora sul tandem d’attacco Ceravolo-Ruopolo, che bene si è comportato nel posticipo di lunedì scorso sul campo del Modena. In difesa stop di un turno per Bellini. Nell’Empoli si è nuovamente bloccato Fabbrini, che ben difficilmente sarà presente, mentre Coralli cerca quel gol che manca ormai da nove partite.
Cittadella-Albinoleffe: scontro salvezza delicatissimo quello che andrà in scena al Tombolato, tra un Cittadella che vuole dar seguito alla splendida vittoria ottenuta a Reggio Calabria e un AlbinoLeffe arrabbiato per gli ultimi, deludenti risultati. Foscarini si affiderà ancora una volta a Piovaccari, nuovo capocannoniere di serie B in compagnia di Cacia. Mondonico punta sul 4-4-2.
Frosinone-Padova: davanti ai propri tifosi il Frosinone si gioca in novanta minuti gran parte della propria stagione. Solo una vittoria darebbe ai crociari la possibilità di continuare ad inseguire il sogno salvezza. In attacco Stellone tornerà a fare coppia con Baclet. Il Padova recupera il terzino Renzetti e il centrale Portin.
Grosseto-Siena: dopo aver accarezzato a lungo il sogno playoff, il Grosseto è stato risucchiato a metà classifica e dopo Torino e Varese, domani completa il trittico di ferro ospitando il Siena. Serena potrebbe contare nuovamente su Consonni, che nel nuovo anno non si è ancora visto a causa di un brutto infortunio. In casa Siena, squalificato Bolzoni, Conte recupera Vergassola e Brienza.
Novara-Piacenza: Novara obbligato a vincere per provare a consolidare un terzo posto che settimana dopo settimana si fa più in discussione, complice un Varese in grande forma. Qualche problema di formazione per il tecnico Tesser, che deve rinunciare a Gonzalez e Pinardi. Spazio dal primo minuto, quindi, per Motta e Rubino. Nel Piacenza buone notizie per Tommaso Bianchi, che ha completamente recuperato.
Portogruaro-Triestina: Agostinelli può contare sul recupero di Pià per la sfida di domani pomeriggio contro una Triestina tristemente ultima in classifica e sempre più lontana dalla salvezza (l’ultima vittoria risale addirittura al 12 febbraio scorso, quando si impose a Padova). Ancora assente, invece, Scarpa. In casa alabardata out Antonelli.
Sassuolo-Varese: trasferta insidiosa per la Sannino band, che in trasferta ha un rendimento ben lontano da quello casalingo. In avanti si rivede Neto Pereira, completamente recuperato dopo l’operazione al menisco che lo ha tenuto fermo un mese e mezzo. Nel Sassuolo potrebbe giocare dal primo minuto Cinelli.
Vicenza-Modena: in attesa del posticipo di lunedì sera tra Torino e Reggina, il Vicenza ha l’occasione di balzare al quinto posto della classifica vincendo. Maran si affiderà al solito Abbruscato, affiancato probabilmente da Cellini. Nel Modena Mazzarani sta decisamente meglio e potrebbe essere della gara.
Ascoli-Pescara (domenica ore 12.30): questa settimana è la serie B la protagonista del “lunch match” con la sfida tra Ascoli e Pescara. Stati d’animo opposti tra le due compagini, con i bianconeri che cercano disperatamente punti salvezza (con il dubbio legato alle condizioni di Lupoli e Mendicino) e gli abruzzesi distanti una sola lunghezza dal sesto posto. All’andata l’Ascoli si impose con il risultato di 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA