A voi romani e romanisti… Una lezione di calcio e di stile, e chiedeteci perdono!
columnist
Chiedeteci perdono
Già, perchè noi, tifosi del Toro, che all'ingresso del grande campione quale è Totti, ci siamo alzati in piedi ad applaudirlo, non possiamo comunque dimenticare i vostri cori... "Serie B Serie B" urlati dagli spalti del vostro stadio l'ultima giornata di campionato del 2009 quando ci condannaste alla retrocessione. Nulla da eccepire sul risultato di quella partita ma quei cori... i vostri cori contro di noi, del tutto immotivati, io non li dimentico.
Noi ci siamo alzati in piedi e voi vi siete stupiti?
Mi stupisce che vi stupiate! Noi granata siamo fatti così!
Ed ora, muti e tutti a casa.
Mentre noi orgogliosamente ci godiamo questo nostro Toro, forse il più bello (quello visto in campo contro i giallorossi) degli ultimi 15 anni...
Certo, il derby vinto, l'impresa al San Mamès… Sono emozioni vissute che non dimentico…
Ma ragazzi… Che Toro contro la Roma! E perdonatemi se polemicamente osservo che nella precedente gestione forse Barreca e Boyé sarebbero rimasti seduti in panchina per continuare il loro percorso di crescita…
Lo so, non serve a nulla questa mia osservazione e il passato non conta più. Ma oggi, sento di aver voglia di levarmi qualche sassolino dalle scarpe… Che seppur a volte un po’ strette… Passo dopo passo ci porteranno lontano!
Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA