- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
columnist
Ieri ho finalmente scoperto il significato dell'acronimo VAR. Valeri arbitro recidivo. Acquah su Mandzukic...dou you remember...? L'errore, anzi orrore, commesso nell'occasione del gol di Berenguer è senza giustificazioni. Fossi Nicchi lo farei riposare un paio di mesi.
Per il resto il Torino ha evidenziato tutti i pregi ed i limiti già emersi nelle prime gare. Siamo certamente più "fisici", ordinati e con una rosa più ampia, ma manchiamo di estro e tecnica in due punti nevralgici del campo: a metà campo manca un regista di livello, un Lucas Leiva, Baselli è gracile ed impalpabile, e negli ultimi venti metri ci vorrebbe un Papu per creare la famigerata superiorità numerica.
È vero che abbiamo tenuto palla a lungo, ma abbiamo capito che avremmo dovuto fare cross rasoterra, invece che alti e sballati, solo all'ultimo secondo come dimostrato dall'azione di Parigini. Dispiace, perché abbiamo incontrato una squadra alla nostra portata, ma non siamo riusciti ad incamerare i tre punti, questa è la dura verità.
E non condivido le lamentele del mister sulle condizioni del terreno di gioco e le sue dichiarazioni sul presunto dominio del Toro: le trovo anacronistiche, il campo dice la verità. A casa con il punticino e speriamo di rifarci prossima domenica. Coraggio!
Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA