
Si obietterà che nel calciomercato non c'è nulla di chiaro e la maggior parte delle operazioni sono condotte nel torbido: non tutto ciò che leggiamo o sentiamo è ciò che avviene realmente nei colloqui tra operatori (procuratori, mediatori, presidenti, ds) e viceversa. Può darsi che Belotti sia stato già venduto da qui la necessità di comprare una prima punta di "spessore" per non ritrovarsi spiazzati con media e tifosi quando se ne sancirà l'ufficialità. Oppure al contrario, Belotti è certo che rimanga e Mihajlovic si è impuntato sulla volontà di passare al modulo a due punte e quindi si sta cercando disperatamente una spalla del Gallo. Tutto è possibile sebbene alcune cose siano più probabili ed altre meno... Certo leggo di Gonalons alla Roma per 5 milioni (non 50!) e mi chiedo se profili così siano veramente irraggiungibili per il Torino. Forse per stipendio e ambizioni sportive sì, ma queste cose di solito vanno a braccetto. Se alzassimo la famosa asticella, innescheremmo un circolo virtuoso dispendioso nel suo avvio ma foriero di benefici diffusi nel suo entrare a regime. Cosa ci sarà nella testa di Cairo? La politica dei passettini è stata eccezionale fino all'anno scorso. Sorge il dubbio che sia necessaria una sua revisione passando allo step successivo: la politica dei saltini. Operazioni con più decisione e tentativi veri di sgomitare là in alto anche in relazione al fatto che apparentemente la Fiorentina si sta ridimensionando e che difficilmente l'Atalanta (ma anche la Lazio) potrà ripetere il suo exploit. Volere è potere, diceva qualcuno. Il messaggio che sempre più spesso ci arriva è invece che "di più non si può". Certificato da chi non si sa, ma è bastato a convincere gran parte della tifoseria. Continuiamo a vincere scudetti del bilancio eppure lo spettro del fallimento è sempre sventolato quando si richiede uno sforzo in più: la decrescita felice evidentemente è un concetto che sulla piazza di Torino ha fatto breccia.
Restiamo alla finestra e attendiamo le prossime mosse della società. E che la parola abbonamento faccia finalmente rima con rafforzamento.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)