La squadra è più o meno quella dello scorso anno: più rodata in difesa e a centrocampo, meno dotata di talento e fisico sulle doppie corsie. I giocatori sono più o meno gli stessi: più allenati e pronti quelli che hanno partecipato al ritiro, meno numerosi i titolari e i giocatori in grado di garantire valore aggiunto dopo le partenze non rimpiazzate. Il mercato è più o meno lo stesso: un paio di innesti hanno portato un poco più di tecnica e fisico, la mancanza di programmazione e la poca capacità di scovare talenti hanno reso meno efficaci i movimenti di entrata finora.
granata dall'europa
Più o meno
LEGGI ANCHE: Mercato d’estate
Juric è più o meno lo stesso: più paziente e compassato nel commentare i pochi movimenti di mercato e la scarna rosa a disposizione, meno capace di infiammare i tifosi facendosi portavoce del malcontento per la poca ambizione dimostrata finora dalla società. Le ambizioni sono più o meno le stesse: una salvezza tranquilla nel peggiore dei casi, un piazzamento nella parte bassa di sinistra della classifica se tutto gira bene. I tifosi sono più o meno gli stessi: più disincantati e cinici dopo tanti anni di delusioni, meno disposti ad accettare compromessi al ribasso e promesse non mantenute.
LEGGI ANCHE: Buongiorno capitano
Il campionato in arrivo si preannuncia più o meno lo stesso:: più distanza tra le sei-sette squadre in grado di giocarsi scudetto e coppa e le altre, meno interesse per una competizione che non riesce ad offrire nuovi spunti tecnici e tattici. Insomma, siamo più o meno alle solite disincantate conclusioni, eppure non vediamo l'ora che i ragazzi scendano in campo per ricominciare a soffrire ed illuderci. Che duro il mestiere di tifosi del Toro...
LEGGIANCHE: A fari spenti
Il Toro, il giornalismo e l'Europa da sempre nel cuore. Degli ultimi due ho fatto la mia professione principale; il primo rimane la mia grande passione. Inviato, corrispondente, poi portavoce e manager della comunicazione per Commissione e Parlamento Ue, mi occupo soprattutto di politica e affari europei. Da sempre appassionato di sport, mi sono concesso anche qualche interessante esperienza professionale nel mondo del calcio da responsabile della comunicazione di Casa Azzurri. Osservo con curiosità il mondo da Bruxelles, con il Toro nel cuore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA