columnist

Il gioco delle tre campanelle: Iago, Adelmo, il Gallo

Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 
Prima che sia troppo Tardy / Ogni domenica siamo certi di trovare il gol di uno dei talentuosi attaccanti

Sotto una delle tre campanelle ogni domenica siamo certi di trovare il gol di uno dei nostri talentuosi attaccanti. Che sia Iago o Adelmo o il Gallo, siamo quasi certi che uno tra questi segnerà gol importanti. Ecco allora il miglior Toro della storia, alla 14 esima giornata da quando ci sono i tre punti, il miglior attacco della Serie A ... per qualche ora, i migliori arbitraggi degli ultimi anni ( si sa che gli arbitri sono uomini e dunque possono sbagliare anche a favore del Toro). E' evidente che viviamo un periodo di ottime congiunture astrali che neppure Branko aveva previsto nei suoi oroscopi di inizio anno.

Pur senza brillare vinciamo partite scorbutiche incamerando punti importanti. Dico una banalitá: la squadra che possiede il maggior numero giocatori talentuosi ha maggiori probabilità di vittoria indipendentemente dai moduli tattici adottati, elementare Watson!

Eppure ci sono ancora commentatori che raccontano il calcio analizzando persino l'incidenza in un tiro sbagliato od in un gol realizzato della conformazione del malleolo del giocatore trascurando spesso l'abilità o meno dell'atleta. Dimenticavo il fattore c.... in periodi di minor brillantezza atletica è un compagno di squadra in più, ma guai a pensarlo sempre titolare inamovibile...