Non dobbiamo farci influenzare dalle amichevoli di queste settimane e dai loro risultati che lasciano il tempo che trovano, sarebbe sciocco: non è una sconfitta con la Pro Vercelli a doverci far chiedere l'arrivo a stretto giro di un regista, quanto la reale necessità di avere quel tipo di giocatore in campo, necessità, questa sì, evidenziata dal gioco espresso in queste amichevoli. Si sono fatti tre acquisti intelligenti finora, ma se si è esaurito il budget al netto delle cessioni che per forza ci dovranno essere, allora si sarebbe dovuto partire al contrario, puntando tutto sul regista e poi aspettando ad inserire gli esterni: se di una casa ho bisogno di rifare il tetto e gli infissi, parto investendo sul tetto, non sugli infissi…
La stagione che comincerà fra due settimane sarà difficile per tutte le squadre di A, sia per la preparazione anomala che si sta facendo, sia per le incognite dovute al covid (protocolli per i positivi, assenza del pubblico, eventuali nuovi stop and go, ecc.), ma per il Toro che ha puntato su Giampaolo sapendo che per vedere la mano del tecnico occorrerà tempo il rischio è che la partenza sia ancora più complicata, per l'organico incompleto e per un calendario subito in netta salita.
Insomma, nonostante il presidente si dia un bel 7 come voto complessivo del suo operato in questi quindici anni, un certo "vizietto" a dire delle cose a cui seguono fatti non proprio coerenti pare che non si sia ancora perso…
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)