- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
STUTTGART, GERMANY - JULY 11: Coach Paolo Vanoli of Italy reacts during the UEFA Under19 European Championship match between U19 Germany and U19 Italy at Mercedes-Benz Arena on July 11, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Daniel Kopatsch/Bongarts/Getty Images)
Un'altra settimana è passata, e siamo ancora tutti qui a dirci che ormai è questione di pochissimo per l'annuncio di mister Vanoli al Toro. Non so dove ho letto addirittura che sarebbero pronti i post social e il filmato della presentazione del tecnico. Ma la verità è che nessuno sa davvero quando arriverà. Di certo si avvicina il raduno al Filadelfia. La società non ha ancora annunciato ufficialmente quando i granata si ritroveranno a Torino, ma sembra che la data giusta possa essere l'8 di luglio. Poi sarà la volta del ritiro a Pinzolo, dal 17 al 27 luglio (anche qui manca l'ufficialità).
LEGGI ANCHE: Conto alla rovescia, ma ancora senza mister
In attesa dell'allenatore, si inizia a sentire qualcosa sul fronte calcio mercato. Unica operazione chiusa è il riscatto di Adam Masina per 1 milione dall'Udinese. Il difensore ha firmato un contratto biennale fino al 2026. Eravamo stati tiepidi al suo arrivo, per la lunga inattività ma soprattutto perché ci mancava un esterno mancino, ma tranne qualche errore commesso tutto sommato può essere una buona conferma.
Si rincorrono invece le voci sui due granata tra i 26 Azzurri agli Europei. Buongiorno sembra sempre più nelle mire del Napoli, ma la distanza tra le due squadre sembra essere ancora importante. Pare che il Toro voglia 55 milioni e che De Laurentis non voglia andare oltre i 30, provando la contropartita tecnica con Simeone. Anche Bellanova ha molto mercato, ma nel caso del dolorosissimo sacrificio di Bongio, Raoul dovrebbe restare in granata almeno un altro anno. Ovviamente si capirà qualcosa in più dopo gli Europei.
LEGGI ANCHE: La partita della vita
Sul fronte entrate rientrano alla base le delusioni Seck, Karamoh e Radonjic, ma difficilmente troveranno spazio. Si fanno poi diversi nomi (ad esempio Pinamonti, Doig e Laurienté), ma sembra davvero tutto prematuro, come laconicamente scritto già martedì scorso. Servirebbe una scossa, ma al momento vediamo solo una flebile fiammella di una candela.
Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA