- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 01: SSC Napoli player Scott Mctominay in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 1, 2024 in Turin, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Quella con il Napoli capolista non era certo la partita della riscossa per il Toro. Peraltro, si è visto anche un discreto gioco da parte granata nel 1° tempo. Ma, alla lunga, le differenze di organico e di qualità ovviamente pesano. Tra le cose che non hanno funzionato, da segnalare ovviamente gli zero tiri in porta, i due gol divorati (quello di Adams al 4' e quello di Coco, raccapricciante) e il fatto che abbiamo giocato fuori casa. La Maratona, infatti, ha praticamente solo contestato Cairo (tranne in tre/quattro occasioni) e per oltre 90' si sono sentiti solo i napoletani. Tre miracoli di Milinkovic-Savic ci hanno risparmiato una sconfitta ancora più pesante, che, alla fine, si è limitata allo 0-1. Otto sconfitte nelle ultime dieci, solo un gol segnato nelle ultime cinque con appena un punticino racimolato. E ora, due trasferte toste con dirette concorrenti: a Genova e a Empoli, Probabilmente non è più tempo di perdere tempo in grandi analisi. L'unica da fare è questa: la rosa del Toro è scarsa. Ma scarsa scarsa scarsa. La speranza, al momento la sola speranza, è che in questa Serie A ce ne siano tre peggiori. E dire che domenica, finalmente, abbiamo anche approcciato la partita nel migliore dei modi. Se lo avessimo fatto contro il Monza, probabilmente avremmo vinto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, tranne sotto porta, ma poi nel secondo abbiamo giochicchiato senza essere mai pericolosi. Ora dobbiamo metterci in testa che ogni match è una finale per non retrocedere. Solo così possiamo sperare.
Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA