- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Eljif Elmas of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
La nostra analisi tattica di Napoli-Torino parte dalla fase offensiva. Nella prima parte elenchiamo le azioni di costruzione e finalizzazione della squadra granata in cui si è persa palla per motivi diversi (tra parentesi i minuti della partita cui si fa riferimento), partendo dalla premessa che i report individuali mostrano ancora una quantità importante di errori tecnici.
LEGGI ANCHE: Torino-Bologna: l’analisi tattica del match analyst
Nella seconda parte elenchiamo le azioni di costruzione del gioco in cui invece la soluzione adottata ha consentito la finalizzazione della manovra, permettendo lo sviluppo di azioni molto ben costruite:
LEGGI ANCHE: Roma-Torino: l’analisi tattica del match analyst
La fase difensiva, come nelle precedenti partite, ha visto ottime chiusure individuali e di reparto alternate a situazioni in cui alcune posizioni in campo non sono state corrette consentendo al Napoli di essere più volte in superiorità numerica. Raggruppiamo nuovamente le azioni per tipologia:
LEGGI ANCHE: Torino-Udinese: l’analisi tattica del match analyst
© RIPRODUZIONE RISERVATA