Una vetrina immensa.
LEGGI ANCHE: Patchwork granata
Un'occasione da sfruttare a dispetto della carovana, del circo mediatico, delle speculazioni, dei disagi, delle scarpinate, delle navette ogni sette minuti, della Dentera, del caos. Contro tutto e tutti. Tanto la tappa passerà, gli atleti sfileranno in una manciata di minuti, le ammiraglie li precederanno e li seguiranno in un attimo, la strada verrà riaperta e il popolo del ciclismo si dissolverà in fretta: alle 17.00 a Superga ci saremo solo più noi, la gente del Toro, e sarà come sempre, come ogni anno. Come sarà tra un anno e tra dieci. E tra cento. Forse avremo, però, una speranza in più: che qualcuno, anche soltanto uno di quei milioni che nel mondo vedranno sfilare le bici e sentiranno parlare, magari per la prima volta, del Toro, possa essere la persona giusta, l'uomo del nostro destino. La chiave di volta del futuro. Non roviniamo tutto: giochiamocela al meglio la nostra chance. Ci vediamo a Superga.
Autore di gialli, con "Cocktail d'anime per l'avvocato Alfieri" ha vinto l'edizione 2020 di GialloFestival. Marco P.L. Bernardi condivide con il protagonista dei suoi romanzi l'antica passione per il Toro e l'amore per la letteratura e la canzone d'autore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202309/9cc868b7206851d89b488fa12ff0afab.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)