Dopo la sconfitta in trasferta con il Bologna per 3-2, il Torino questo pomeriggio - alle ore 18.00 - ospiterà tra le mura amiche il Milan di Sergio Conceiçao. La squadra rossonera è fresca di eliminazione dalla Champions per mano del Feyenoord e sicuramente cercherà il riscatto in campionato, anche perché deve provare a centrare l'obiettivo quarto posto, che al momento dista 5 punti.


Lavagna Tattica
Il Milan post eliminazione dalla Champions è fragile: Toro, devi sfruttare l’occasione
Come arriva il Milan dopo l'eliminazione in Champions
—Quello che verrà a Torino sarà sicuramente un Milan scontento dopo l'eliminazione in Champions League. I rossoneri non stanno attraversando un gran periodo di forma e senza dubbio l'addio all'Europa è stato brutto colpo: dopo aver giocato praticamente tutto il secondo tempo in dieci contro undici a causa dell'espulsione di Theo Hernandez, la squadra di Conceiçao potrebbe non essere al top della forma sia fisicamente che mentalmente. Nonostante questo, c'è da sottolineare che la rosa del Milan gode di ottimi giocatori in grado di inventarsi la giocata e cambiare l'inerzia del match. La retroguardia granata dovrà fare attenzione alle incursioni di Leao e agli inserimenti di Reijnders.
Grande occasione per il Toro
—Il Torino dovrà essere bravo a sfruttare il momento di difficoltà mentale del Milan: i granata arrivano a questo match freschi e con il recupero in mezzo al campo di Ricci, che tornerà dal primo minuto dopo aver scontato il turno di squalifica. Vanoli molto probabilmente schiererà Elmas titolare: dopo il grandissimo gol firmato a Bologna, l'esterno granata è senza dubbio un'arma in più per il tecnico del Torino. Se il Milan deciderà di aspettare il Toro e non fare la partita, i granata dovranno essere bravi soprattutto nelle ripartenze e nelle marcature preventive: i rossoneri sono abilissimi a sfruttare gli spazi con la velocità di Theo e Leao.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA