Ultimo appuntamento con il Torino in questo 2020. Questa sera i granata di Giampaolo saranno impegnati nell'ultima trasferta di quest'anno contro il Napoli di Gennaro Gattuso. I granata dovranno provare a strappare punti ai partenopei: il Crotone ieri ha battuto il Parma scavalcando in classifica il Toro che ora occupa l'ultima posizione in classifica insieme al Genoa e la Fiorentina ha vinto contro la Juventus allontanandosi dalla zona retrocessione.
columnist
Torino: a Napoli ci dovrà essere una squadra combattiva
LA PARTITA - Entrambe le squadre arrivano a questa partita con parecchie defezioni: il Torino dovrà fare a meno di Baselli, Millico, Ansaldi, Bonazzoli, Ujkani e Murru per problemi fisici e Lyanco per squalifica, mentre nel Napoli non ci saranno Mertens, e Osimhen, con Koulibaly e Lozano che sono stati recuperati in extremis. Il Napoli sarà molto motivato dopo la notizia dell'annullamento del 3-0 a tavolino con la Juventus e l'abolizione del punto di penalità in classifica: i partenopei vorranno vincere a tutti i costi per avvicinarsi ancor di più alle due milanesi in cima alla classifica.
LOTTARE - Il Torino dovrà lottare e scendere in campo con tanta grinta per provare a strappare qualche punto alla squadra di Gattuso: la gara di ieri sera della Fiorentina (che ha sconfitto 3-0 la Juventus all'Allianz Stadium) deve insegnare ai granata che in questo momento complicato tutto è possibile. La squadra granata dovrà rimanere concentrata e compatta per tutti e novanta i minuti di gara e provare a colpire gli azzurri nel momento più opportuno. La fase difensiva dei granata dovrà essere quasi perfetta: troppi sono stati gli errori dei ragazzi di Giampaolo in questo campionato che li hanno portati ad essere la peggior difesa della Serie A (con 31 gol subiti). I giocatori granata dovranno credere nelle loro potenzialità per provare a portare a casa un risultato positivo.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA