- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
columnist
Torino: con il Parma può essere la gara della svolta
Prima partita di questo 2021 per il Torino di Giampaolo. I granata oggi alle ore 15 allo stadio Ennio Tardini di Parma sfideranno il Parma di Liverani. Belotti e compagni - attualmente ultimi in classifica a 8 punti raccolti in quattordici giornate - sono alla ricerca di punti per provare a risollevarsi in campionato.
LA PARTITA - Entrambe le squadre arrivano a questa gara in un momento delicato: la squadra di Liverani non vince in Serie A dalla gara con il Genoa giocata il 30 novembre e ora è a quota 12 punti, a sole quattro lunghezze di vantaggio dal Torino ultimo. Oggi al Tardini tra le fila dei crociati non ci sarà Gervinho, un'assenza molto importante per il gioco di Liverani che aspetta l'avversario per poi ripartire in contropiede. Sicuramente il Parma vorrà portare a casa i tre punti, ma il Torino dovrà essere bravo e attento soprattutto in fase difensiva, quella che è mancata in questa prima parte di campionato. Ormai per i granata sono tutte gare fondamentali: una vittoria oggi darebbe senza dubbio una forte scossa a tutto l'ambiente.
MENTALITA' - Quello visto fino ad ora in campionato è un Torino pazzo, che per 60' fa una grande partita e i rimanenti 30' lascia la gara in mano agli avversari e si fa rimontare. Nel nuovo anno questo non dovrà più succedere: importante sarà lavorare sulla mentalità della squadra. Quest'oggi la squadra di Giampaolo dovrà essere compatta e portare a casa i tre punti: quella con i crociati si può considerare quasi come scontro diretto e a maggior ragione i granata sono chiamati a vincere. Quella con il Parma può essere la gara giusta, quella della svolta. La speranza è che in questo anno nuovo si veda un Toro diverso da quello del 2020, a partire da oggi pomeriggio.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA