Dopo il pareggio casalingo con il Frosinone per 0-0, il Torino di Juric domani alle 12.30 sarà impegnato in trasferta a Milano per affrontare l'Inter, fresca vincitrice del campionato. I nerazzurri infatti sono reduci dalla vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan e hanno vinto il ventesimo scudetto aritmeticamente.
Lavagna Tattica
Torino, con l’Inter attenzione alle palle inattive. E per l’Europa…
Motivazioni europee
—Il Torino è attualmente a tre punti dalla zona Europa. Per questo motivo la squadra di Juric - contro l'Inter che ha festeggiato lo scudetto e sarà senza dubbio meno motivata - dovrà provare a fare risultato a San Siro, nonostante la rosa nerazzurra sia superiore. É possibile che Inzaghi faccia turnover, magari dando spazio ai giocatori che fino a questo momento della stagione hanno giocato meno. I granata dovranno cercare di fare risultato a San Siro per continuare a sperare nell'Europa.
Mancano i gol ai granata
—Il Toro dovrà giocare la partita a viso aperto. Importante sarà ritrovare il gol in fase offensiva: da tenere in considerazione però che l'Inter è la miglior difesa del campionato con 18 reti subite, quindi non sarà facile segnare alla difesa nerazzurra. Alla squadra granata manca qualcuno che segni oltre a Zapata: se il colombiano in una partita è in difficoltà - come successo ad esempio con il Frosinone - non c'è nessun giocatore in grado di trascinare la squadra. Importante sarà sfruttare la fascia destra, senza dubbio la catena che funziona meglio nel Torino: Bellanova può fare la differenza con la sua velocità e con i cross per Zapata. Attenzione alle palle inattive dell'Inter: i nerazzurri il derby lo hanno sbloccato proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA