Lavagna Tattica

Toro, col Bologna serve una reazione. I granata devono giocare a viso aperto

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Tutta la squadra allenata da Thiago Motta sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative"

Dopo la sconfitta in trasferta a San Siro contro l'Inter di Simone Inzaghi per 2-0, il Torino di Juric questa sera alle 20.45 sarà impegnato tra le mura amiche con il Bologna, alla ricerca di punti per la qualificazione in Champions League (in questa stagione in campionato si qualificano le prime cinque). La squadra di Thiago Motta al momento è al quarto posto in classifica a più quattro dalla Roma quinta e più sei dall'Atalanta (a cui però manca una partita da recuperare). Il Toro invece è ancora in lotta per l'ottavo posto che attualmente dista quattro punti.

Toro, serve una reazione

—  

Dopo il brutto pareggio casalingo di due giornate fa contro il Frosinone, davanti ai propri tifosi i granata dovranno avere una reazione, perlomeno da un punto di vista dell'atteggiamento. Il Bologna dal canto suo arriverà al Grande Torino per vincere e provare a mettere in cassaforte il quarto posto. Il Toro dovrà giocare una gara a viso aperto, consapevole del fatto che i rossoblù sono molto abili nel fraseggio in fase di possesso palla. Tutta la squadra allenata da Thiago Motta sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative e i granata dovranno provare ad arginare l'avanzata dei rossoblù.

Attenzione a Zirkzee

—  

Il pericolo numero uno della formazione di Thiago Motta è senza dubbio Joshua Zirkzee, tra i giocatori rivelazione di questa stagione in Serie A. L'attaccante olandese ha segnato 11 gol ed è il perno della fase offensiva rossoblù: è molto abile tecnicamente e la retroguardia granata dovrà marcarlo molto stretto, non concedendogli spazio. Fondamentali saranno i duelli anche sulle corsie esterne con Saelemaekers ed Orsolini che stanno facendo la differenza.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.