- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Il lunch match di domani - domenica 12 dicembre - vedrà protagonista il Torino che alle 12.30 tra le mura casalinghe sfiderà il Bologna. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto. I granata arrivano da un pareggio per 1-1 contro il Cagliari penultimo in classifica, mentre i rossoblu da un'amara sconfitta casalinga per 3-2 contro la Fiorentina.
FATTORE ARNAUTOVIC - Da tenere in considerazione è la presenza o meno di Marko Arnautovic. L'austriaco è il perno centrale dell'attacco dei rossoblu: dai suoi piedi nascono la maggior parte delle azioni offensive della squadra di Mihajlovic. Nel match contro la Roma dello scorso 1 dicembre, il numero 9 è uscito per un problema muscolare e solo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo (QUI i dettagli): la sua presenza al momento è incerta. Per lo sviluppo offensivo della manovra del Bologna, Arnautovic è fondamentale: in attacco è il punto di riferimento e il suo lavoro sporco permette alla squadra di salire. Se non dovesse farcela molto probabilmente al suo posto dovrebbe giocare Sansone e questo cambierebbe lo sviluppo del gioco dei rossoblu: il Bologna con Sansone sarà "costretto" a giocare palla a terra e sfruttare le qualità balistiche dell'ex Sassuolo.
PALLE INATTIVE - Il Bologna è una squadra molto fisica: proprio per questo potrebbero diventare decisive le palle inattive, con i rossoblu che manderebbero a saltare giocatori come Theate, Soumaoro e l'ex De Silvestri. La difesa granata inoltre dovrà fare molta attenzione a Musa Barrow: il numero 99 è andato a segno nell'ultima partita con un gran tiro al volo di sinistro. In caso di ripartenza, la qualità e la velocità di Barrow potrebbero fare la differenza: per questo saranno molto importanti le marcature preventive della retroguardia granata.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA