- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
La 36esima giornata di campionato vedrà il Torino ospitare il Napoli di Luciano Spalletti tra le mura granata. Oggi - sabato 7 maggio - i granata di Juric sfideranno allo stadio Olimpico Grande Torino i partenopei (già matematicamente qualificati in Champions) che saranno alla ricerca dei tre punti per consolidare il terzo posto e allungare sulla Juventus che ieri sera è uscita sconfitta per 2-1 dallo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa di Blessin.
LA PARTITA - Queste ultime partite di campionato serviranno ad Ivan Juric soprattutto per vedere chi confermare o meno in vista della prossima stagione. La squadra granata non ha staccato la spina e - nonostante sia in una zona di classifica tranquilla - i ragazzi di Juric sembrano siano concentrati e sul pezzo anche in queste ultime partite. Contro il Napoli non sarà una partita facile perchè loro hanno degli uomini di qualità in ogni zona del campo: i granata dovranno cercare i tre punti in modo tale da finire in bellezza questo campionato.
BELOTTI - Spiace che ci sia questa vicenda riguardante il Gallo Belotti: la speranza è che il tutto si risolva per il meglio tra l'attaccante e la società. Un giocatore che è diventato il secondo marcatore all-time di questa squadra sicuramente non è in discussione: in caso di addio del numero 9 sarà difficile un attaccante con le sue caratteristiche e che sia in grado di garantire il suo rendimento.
CENTROCAMPO - Il match molto probabilmente si deciderà coi duelli in mezzo al campo: importante tra le fila granata sarà l'assenza per squalifica di Sasa Lukic, un giocatore che in questa stagione ha dimostrato di essere imprescindibile per il Torino. Interessante sarà vedere nuovamente il duello tra Bremer e Osimhen: il difensore brasiliano in questo stagione ha praticamente annullato la maggior parte degli attaccanti avversari: all'andata proprio l'attaccante nigeriano fu decisivo per l'1-0 a favore degli azzurri con un colpo di testa. Importante saranno poi le palle inattive: i partenopei spesso in questo campionato hanno utilizzato alcuno schemi sui calci piazzati sfruttando la qualità di Lorenzo Insigne. Le marcature uomo contro uomo saranno fondamentali.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA