Questa sera alle 20.45 il Torino scenderà in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. I granata - dopo tre giornate - hanno raccolto fino a qui tre punti in classifica (nell'ultimo match vinto con la Salernitana), mentre i neroverdi sono a quota quattro (una vittoria, un pareggio e una sconfitta).
Lavagna Tattica
Toro, con il Sassuolo attenzione alle fasce laterali: i pericoli arrivano da lì
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Importanti per i granata saranno i raddoppi di marcatura e le coperture preventive in fase di non possesso"
LA PARTITA - Entrambe le squadre da un punto di vista psicologico arrivano bene a questa partita. Il Torino ha battuto 4-0 la Salernitana domenica scorsa, il Sassuolo - nonostante la sconfitta con la Roma arrivata nei minuti finali - è stato autore di una buona partita all'Olimpico ed è andato vicino anche a strappare tre punti alla squadra giallorossa. Nonostante abbia cambiato allenatore, il Sassuolo ha mantenuto la sua identità e tutti i calciatori ormai giocano a memoria.
I DUELLI - I neroverdi sono una squadra che giocano molto sulle fasce laterali e sull'uno contro uno: importanti saranno i raddoppi di marcatura e le coperture preventive in fase di non possesso. Il Toro dovrà dimostrare un grande equilibrio tattico cercando di subire il meno possibile e far vedere di essere all'altezza di una squadra che in queste ultime stagioni ha messo in mostra nel campionato italiano un'ottima qualità di palleggio.
I PERICOLI - Attenzione agli uomini più pericolosi del Sassuolo. A Roma i due esterni Domenico Berardi e Jeremie Boga hanno dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, nonostante entrambi si siano divorati un gol ciascuno a tu per tu con il portiere giallorosso. Ma la retroguardia granata dovrà fare attenzione anche alla qualità in fase offensiva di Filip Djuricic: dati alla mano, è il capocannoniere della squadra neroverde con 2 gol segnati in 3 partite. Il lavoro di Juric deve iniziare a produrre frutti concreti con continuità: il match di oggi sarà un banco di prova importante per i granata.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA