Lavagna Tattica

Toro, con la Samp servirà più attenzione in fase difensiva: occhio a Caputo e Candreva

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Stasera il Toro deve vincere, senza se e senza ma: questa partita servirà per capire il campionato che vorrà fare questo Torino"

Dopo la sconfitta con il Milan, questa sera alle 20.45 torna n campo il Torino. Allo stadio Olimpico Grande Torino arriva la Sampdoria di Roberto D'Aversa, reduce da una sconfitta con l'Atalanta per 3-1. I granata sono alla ricerca di punti: nonostante le buona prestazioni della ultime partite, la squadra di Juric fino a qui ha raccolto meno di quello ha seminato. Il match di stasera con i blucerchiati è l'occasione giusta per ritrovare i tre punti.

LA PARTITA - Stasera il Toro deve vincere, senza se e senza ma: questa partita servirà per capire il campionato che vorrà fare questo Torino. Da un punto di vista tattico e agonistico, i granata dovranno fare una prestazione simile a quella vista a San Siro con il Milan, cercando però questa volta di essere più cinici sotto porta. Come visto anche nel match contro i rossoneri, il Toro non è riuscito a segnare nonostante sia riuscito a creare diverse occasioni da gol: questo con la Samp non dovrà più accadere.

FASE DIFENSIVA - Particolare attenzione alla fase difensiva dovrà prestare il Torino: contro il Milan è stato fatale un solo errore (con una marcatura sbagliata) su un calcio piazzato che è costata i tre punti alla squadra granata. Ecco perché i ragazzi di Juric questa sera non dovranno commettere gli stessi errori fatti in precedenza. Oltre che nei calci piazzati, i difensori granata dovranno essere bravi nella marcatura e nelle coperture preventive degli attaccanti blucerchiati soprattutto con Caputo e Candreva, gli uomini più pericolosi e più in forma della Sampdoria in questo momento.

00:48 min

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.