- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - APRIL 29: Antonio Sanabria of Torino FC and Teun Koopmeiners of Atalanta BC battle for the ball during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo la sconfitta a Bologna, il Torino di Ivan Juric lunedì sera alle ore 20.45 sarà impegnato tra le mura amiche contro l'Atalanta di Gasperini, reduce dalla sconfitta con il Napoli in campionato e dal pareggio in Europa League con lo Sporting Lisbona. I granata devono riscattarsi dopo lo 0-2 rimediato al Dall'Ara, ma dall'altra parte ci sarà la Dea che vorrà muovere la classifica ed avvicinarsi alla zona Champions (che dista 4 punti).
Le due squadre - seguendo le idee dei propri allenatori - hanno un gioco molto simile: per questo sarà fondamentale vincere i duelli a tutto campo. Juric è cresciuto con Gasperini e i due si conoscono bene: dal punto di vista tattico sarà una partita interessante. Entrambi difenderanno uomo contro uomo: potrebbe giocare a favore del Torino il fatto che l'Atalanta abbia giocato in Europa League giovedì sera. L'Europa può aver tolto delle energie ai nerazzurri e i granata potrebbero sfruttare questo fattore nel secondo tempo se la condizione fisica dei giocatori bergamaschi dovesse calare.
L'Atalanta sfrutta soprattutto le corsie esterne per poi andare a crossare e sfruttare la fisicità nell'area di rigore avversaria: i nerazzurri hanno giocatori come Ederson e Lookman che sono molto bravi negli inserimenti. La retroguardia granata dovrà stare attenta alle loro incursioni, senza dimenticare Koopmeiners che è molto abile nel tirare da fuori area.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA