Lavagna Tattica

Toro, con l’Atalanta serve una vittoria per credere ancora all’Europa

Toro, con l’Atalanta serve una vittoria per credere ancora all’Europa - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Determinante sarà il ruolo di Duvan Zapata, che tornerà a Bergamo per la prima volta dopo il suo addio della scorsa estate"
Lello Vernacchia

Dopo la vittoria casalinga contro il Milan di Stefano Pioli per 3-1, il Torino di Juric domenica pomeriggio alle ore 18.00 sarà impegnato al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Atalanta. La squadra di Gasperini è reduce dalla bellissima vittoria in finale di Europa League con il Bayer Leverkusen: dunque il tecnico nerazzurro potrebbe fare un po' di turnover con i granata. Il Toro invece è ancora in lotta per il nono posto, che garantirebbe la qualificazione in Conference nel caso in cui la Fiorentina vinca la finale con l'Olympiacos.

Motivazioni europee

—  

Sicuramente tra le due squadre è il Torino ad avere maggiori motivazioni: la Dea - reduce dai festeggiamenti per la vittoria dell'Europa League - ha già anche raggiunto la matematica qualificazione in Champions. Il Torino dal canto suo - per poter raggiungere la qualificazione in Conference - deve necessariamente per essere aritmeticamente nono e poi tifare la Fiorentina mercoledì prossimo in Conference League: nel caso in cui la viola vincesse la finale, ad andare in Europa sarebbe la nona classificata in campionato. Dovrà scendere in campo un Toro gagliardo,

Seconde linee bergamasche. E Zapata...

—  

Dopo i festeggiamenti della vittoria europea, l'Atalanta potrebbe arrivare al match con i granata non al meglio dal punto di vista mentale. Il Toro dovrà essere bravo a sfruttare questa situazione a proprio favore: importante però sarà non sottovalutare la Dea. Determinante sarà il ruolo di Duvan Zapata, che tornerà a Bergamo per la prima volta dopo il suo addio della scorsa estate: la sua presenza in area di rigore dovrà fare la differenza e i suoi compagni dovranno essere bravi a servirlo nel migliore dei modi, come ad esempio è accaduto contro il Milan.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di