- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Stiven Shpendi of Empoli FC controls the ball whilst under pressure from Alessandro Buongiorno of Torino FC during the Serie A TIM match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo la vittoria casalinga con il Monza per 1-0 grazie al rigore di Sanabria, il Torino di Juric questa sera alle 20.45 sarà impegnato in trasferta allo stadio Castellani contro l'Empoli dell'ex Davide Nicola, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro l'Inter a San Siro.
Sarà una partita molto combattuta perché entrambe le squadre puntano alla vittoria. L'Empoli ha bisogno di trovare i tre punti per la salvezza: in fondo alla classifica, esclusa la Salernitana, sono tutte attaccate e ci sono sette squadre in piena lotta. Il Toro invece è in piena corsa Europa: i granata sono ad un solo punto dall'ottavo posto (occupato dal Napoli) che molto probabilmente grazie al ranking varrà la qualificazione in Conference.
Il Torino vorrà centrare l'obiettivo massimo, ovvero i tre punti. Sarà una gara che si deciderà nei duelli uno contro uno: la chiave del match sarà la fascia destra. Si è visto come nelle ultime partite la squadra granata attacchi con maggiore facilità sulla corsia di destra, con Bellanova che con la sua velocità è in grado di andare in profondità attaccando lo spazio e crossando per Duvan Zapata, che in area di rigore dorvrà farsi trovare pronto in zona gol.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA