- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JUNE 03: Pietro Pellegri of Torino FC is challenged by Francesco Acerbi and Nicolo Barella of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 3, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Terminata la sosta per le Nazionali, oggi pomeriggio tornerà in campo il Torino di Ivan Juric: le mura granata ospiteranno l'Inter di Simone Inzaghi, alla ricerca del riscatto dopo il pareggio casalingo con il Bologna. Anche il tecnico granata vorrà vedere una reazione dalla sua squadra dopo il ko nel derby della Mole contro la Juventus.
Contro i nerazzurri sarà molto importante il lavoro dei due trequartisti in fase difensiva: le mezze ali di Inzaghi sono molto brave ad inserirsi e i due trequartisti del Torino dovranno provare a chiudere le linee di passaggio e non fargli fare la giocata facile. Attenzione poi anche a Dumfries: l'olandese a campo aperto può fare male alla retroguardia granata. Il Torino dovrà fare a meno di un attaccante di peso come Zapata: il colombiano è un giocatore in grado di mettere sempre pressione alle difese avversarie e la sua assenza non è un bene per i granata.
Il pericolo numero uno dell'Inter sarà ovviamente Lautaro Martinez: l'argentino in queste prime otto partite ha segnato già dieci gol e sta facendo la differenza. La retroguardia granata dovrà prestare molta attenzione anche a Thuram: lui e Lautaro in queste prime giornata hanno dimostrato fin da subito di avere tanta intesa (sono 7 gli assist fatti da Thuram in queste prime giornate). I granata dovranno essere bravi in fase di interdizione e poi provare a colpire i nerazzurri in contropiede.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA